Energia: E.On., efficienza al centro del 14 Italian Energy Summit (2)
(AGI) – Roma, 29 set. – E.On ha sviluppato una serie di prodotti e servizi che puntano sulla sostenibilita’ ambientale e sull’efficienza energetica. Per i clienti sono disponibili forniture basate su energia rinnovabile, audit energetici per le imprese e certificazioni per le abitazioni, soluzioni di generazione distribuita basate su pannelli fotovoltaici e impianti di cogenerazione, sistemi di illuminazione efficiente.
“Oggi i clienti – ha puntualizzato Luca Alippi – sono sempre piu’ interessati a gestire i propri consumi energetici in modo efficiente e responsabile. La situazione economica ha accentuato l’attenzione ai prezzi e quindi alle soluzioni che consentono di realizzare risparmi. I clienti vogliono avere accesso alle informazioni sui propri consumi di gas ed elettricita’ e apprezzano strumenti e soluzioni che gli consentono di intervenire sui loro stili di consumo, migliorando l’efficienza e la sostenibilita’”. E.ON basa il proprio approccio commerciale sulla centralita’ del cliente. “Vogliamo ascoltare e capire i bisogni dei clienti e vedere il nostro business attraverso i loro occhi, per dare loro livelli di servizio e di prodotti che li rendano davvero soddisfatti”, ha aggiunto Alippi.
Con l’obiettivo di rendere il consumatore piu’ consapevole, l’azienda ha dato vita al programma ‘My E.ON – L’energia pensata insieme’, che promuove un maggiore coinvolgimento del cliente nell’identificazione e nell’ottimizzazione delle soluzioni piu’ adatte a soddisfare le proprie esigenze, tramite un continuo e proficuo scambio di informazioni e una costante valutazione dei servizi offerti. (AGI) Red
Powered by WPeMatico