Le fonti rinnovabili protagoniste in un mercato elettrico da ripensare

Laboratorio Metrologico Ternano

Le fonti rinnovabili protagoniste in un mercato elettrico da ripensare

26 Marzo 2015 carbon disclosure project cicli combinati a gas Energia Eolico Fossili Fotovoltaico Gas Infrastrutture mercato elettrico Politiche PUN. MGP Rinnovabili rinnovabili nel mercato elettrico 0
Giulio Meneghello

Il mercato elettrico va cambiato per adeguarlo alla trasformazione degli ultimi anni: calo della domanda, overcapacity, crescita della generazione distribuita e delle nuove rinnovabili. Ma la riforma deve essere organica e valorizzare il nuovo ruolo da protagoniste delle fonti pulite. Se ne è parlato ad un convegno organizzato da Assorinnovabili.

Immagine Banner: 

Fornendo servizi alla rete, le rinnovabili possono fare molto per il sistema elettrico. Ma questa possibilità non può fare molto per le rinnovabili, almeno non con le regole attuali. In generale, il mercato elettrico va cambiato, per adeguarlo alla trasformazione vissuta dal sistema negli ultimi anni, fatta di calo della domanda, overcapacity, crescita della generazione distribuita e delle nuove rinnovabili. La riforma deve essere organica e non può prescindere dal nuovo ruolo da protagoniste delle fonti pulite.

leggi tutto

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Translate »