Efficienza energetica, un riepilogo delle novità in arrivo

Laboratorio Metrologico Ternano

Efficienza energetica, un riepilogo delle novità in arrivo

23 Novembre 2015 APE detrazioni fiscali ecobonus Edilizia Efficienza fondo efficenza energetica Normative e Incentivi obbligo diagnosi energetica riforma certificati bianchi 0
Redazione Qualenergia.it

Proroga ed estensione delle detrazioni fiscali ecobonus, riforma dei TEE, nuovi requisiti minimi per gli edifici, novità su certificazione energetica, strumenti per facilitare l’accesso al credito ed altro ancora. Dal convegno del Kyoto Club il punto sulle politiche per l’efficienza energetica.

Immagine Banner: 

L’Italia è messa bene in quanto ad efficienza energetica, avendo raggiunto con largo anticipo l’obiettivo che si è data per il 2020 e contando su un ventaglio molto ampio di misure. Ma si può e si deve fare molto di più: il target della SEN è palesemente troppo poco ambizioso e gli strumenti per promuovere il risparmio energetico, se in alcuni casi hanno portato risultati notevoli, in altri restano in parte ancora inerti per vuoti normativi, lasciando il settore a combattere per superare l’ostacolo maggiore, quello dell’accesso al credito.

leggi tutto

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Translate »