Auto elettrica in Italia, una partita ancora tutta da giocare

Laboratorio Metrologico Ternano

Auto elettrica in Italia, una partita ancora tutta da giocare

23 Gennaio 2017 auto elettrica Generale5 Mobilità Politiche punti di ricarica Veicoli 0
Redazione QualEnergia.it

L’Italia al momento è maglia nera sulla diffusione della mobilità elettrica. Tuttavia, come mostra un nuovo studio dell’ Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano, potrebbe passare da un mercato di 75 milioni di euro l’anno a uno da 3-4 miliardi. Cruciale è scegliere ora la strategia giusta.

Immagine Banner: 

L’Italia sull’auto elettrica è molto indietro rispetto al resto del mondo, ma la possibilità di recuperare c’è.

Da qui al 2020 il mercato nazionale, nello scenario più ottimista, potrebbe passare dai 75 milioni di €/anno attuali a 4,5 miliardi.

Per realizzare questo obiettivo però bisogna cambiare strategia, adottando una visione di sistema e spostando risorse dagli incentivi per i punti di ricarica a quelli per l’acquisto dei veicoli.

Contenuto Riservato

Riservato: 
OFF

Contenuto a Pagamento

A Pagamento: 
OFF

leggi tutto

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Translate »