Energia: Cofely Italia presenta il Rapporto Sostenibilita' 2013
(AGI) – Roma, 16 set. – Grazie ai progetti di efficientamento energetico realizzati nel 2013, Cofely ha contribuito a una riduzione delle emissioni di CO2 di 94.900 tonnellate; attraverso le attivita’ di sensibilizzazione sulla sicurezza sul lavoro ha ridotto il tasso di infortuni nell’ultimo triennio del 65% e generato, per gli stakeholder, nel 2013, 148,3 milioni di euro di valore aggiunto. Sono questi alcuni dei principali numeri emersi dal Rapporto di Sostenibilita’ 2013 di Cofely Italia, Gruppo GDF Suez, che opera in 6 distinti mercati (amministrazione pubblica, infrastrutture, sanita’ pubblica e privata, terziario, industria e residenziale), a servizio di 54.000 clienti distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Il documento, articolato sulla base dei tre principali segmenti della sostenibilita’ – economica, sociale e ambientale – si rivolge a tutti gli stakeholder dell’azienda per comunicare numeri, risultati ed effetti generati dalle proprie attivita’ nell’anno 2013.
“Sei anni fa, alla prima redazione del rapporto di sostenibilita’ di Cofely, iniziavamo a rendicontare le nostre prestazioni socio-ambientali formalizzando l’integrazione della sostenibilita’ nella nostra strategia aziendale e assumendo, nei confronti di tutti i portatori di interesse nelle nostre attivita’, una responsabilita’ inderogabile di trasparenza e di rendiconto delle nostre azioni – spiega Enrico Colombo, amministratore delegato e direttore generale di Cofely Italia. In particolare, con la strategia contenuta nel ‘Progetto d’Azienda 2012-2015′, Cofely ha interiorizzato profondamente l’importanza dello sviluppo sostenibile poiche’ l’efficienza energetica e la riduzione dell’impatto ambientale costituiscono il proprio core business e la promessa al cliente. La strategia aziendale, pertanto, riflette l’articolazione dei tre principali ambiti della sostenibilita’, ambientale, sociale ed economica ai quali sono associate le sette distinte priorita’ (sicurezza, etica, persone, processi, cliente, risultati, cash) che ne rappresentano i pilastri fondanti”. (AGI) Red/Ccc
Powered by WPeMatico