Geotermia sull'esistente: missione possibile

Laboratorio Metrologico Ternano

Geotermia sull'esistente: missione possibile

22 Settembre 2015 condominii Edilizia Efficienza geotermia a bassa entalpia milano riqualificazione edilizia riqualificazione energetica tetti verdi Tetto giardino 0
Sergio Ferraris

Efficientare attraverso la geotermia edifici esistenti in ambito urbano è possibile. Lo dimostra un’esperienza di Milano: senza fare uscire di casa gli inquilini, si è riqualificato energeticamente un edificio da 9mila metri quadrati, tagliandone i consumi dell’80% e aumentandone di un quarto il valore immobiliare.

Immagine Banner: 

Geotermia in ambiente urbano su edificio esistente e senza far abbandonare le abitazioni durante i lavori. Si può riassumere così l’intervento su uno stabile di Corso Vercelli a Milano, progettato e realizzato dallo studio Goldmann & Partners, presentato a Re+Build e che per le sue caratteristiche si può considerare unico in Europa. L’intervento sull’edificio, che non ha utilizzato solo la geotermia, ma è stato di carattere complessivo, con la realizzazione di un cappotto termico, la sostituzione degli infissi e la costruzione di un tetto giardino.

leggi tutto

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Translate »