mcTER Roma
mcTER Roma – Mostra Convegno Cogenerazione, Generazione distribuita, Efficienza energetica, Trattamento emissioni
Roma – Pineta Palace Congress & Event Centre
Dopo l’edizione 2018 che ha visto la partecipazione di oltre 600 operatori qualificati, il 9 maggio torna mcTER Roma: terza edizione della giornata destinata ai professionisti dell’energia e dell’efficienza energetica.
La mostra convegno è da anni un riferimento per i professionisti della Cogenerazione, del mondo dell’Energia e del Riscaldamento, e anche la tappa del centro-sud vuole essere un’importante occasione per aggiornarsi, confrontarsi con personalità di spicco, entrare in contatto con i protagonisti del settore, conoscere e condividere le migliori strategie del mercato della cogenerazione, oltre che sviluppare business.
Due le sessioni organizzate da ATI Nazionale:
“Il ruolo della cogenerazione per la competitività delle imprese” porterà approfondimenti sulle nuove prospettive e opportunità per la crescita del settore, dalle ultime tecnologie e agli incentivi, fino alla condivisione di case history di successo;
“Nuove soluzioni di efficienza energetica per l’industria” si concentrerà sugli interventi da realizzare per migliorare l’efficienza energetica nel sistema produttivo, con la consapevolezza che questi siano elementi fondamentali per lo sviluppo dell’industria italiana, insieme ai pilastri dell’Industria 4.0, ossia l’utilizzo delle ultime innovazioni in campo tecnologico.
La nuova edizione mcTER Roma è organizzata da EIOM in collaborazione con ATI Nazionale (Ass. Termotecnica Italiana), associazione di riferimento per le tematiche connesse al mondo dell’energia, con il patrocinio di Cogena (Ass. Ita. per la Promozione della Cogenerazione), Italcogen (Ass. dei Costruttori e Distributori di Impianti di Cogenerazione), Kyoto Club, Fiper (Fed. Ita. Produttori di Energia da Fonti Rinnovabili), AssoEsco (Ass. Ita. delle Energy Service Company), FIRE (Fed. Ita. per l’uso Razionale dell’Energia), CIR (Centro Ita. Riscaldamento) e CTI (Comitato Termotecnico Italiano).
L’evento di Roma si rivolge a un target qualificato di operatori, quali ingegneri, progettisti, impiantisti, responsabili tecnici, energy manager, utilizzatori di energia e calore dall’industria e dal grande terziario (hotel, cinema, centri commerciali, utenze e amministrazioni pubbliche, ecc.).
Visitatori e operatori potranno preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, a partecipazione gratuita e che garantirà CFP per gli ingegneri, e usufruire dell’offerta dei servizi collegati (coffee break, light buffet ed eventuale documentazione scaricabile in PDF).
Link al sito dell’evento: www.mcter.com/roma/Default.asp
Powered by WPeMatico