Nei prossimi 16 anni in Italia oltre 80 GW di nuova potenza da eolico e fotovoltaico

Laboratorio Metrologico Ternano

Nei prossimi 16 anni in Italia oltre 80 GW di nuova potenza da eolico e fotovoltaico

2 Luglio 2014 Energia Eolico Fossili Fotovoltaico Generale4 investimenti investimenti in rinnovabili mix elettrico italiano Rinnovabili scenari scenari 2030 0
Redazione Qualenergia.it

Da qui al 2030 in Europa si investiranno oltre 1000 miliardi di dollari in nuova potenza elettrica da rinnovabili, soprattutto eolico e FV. Le fonti pulite arriveranno a pesare per il 60% del parco di generazione, mentre le fossili caleranno dal 27 al 48%, soprattutto per un crollo nell’uso del carbone. Le previsioni di Bloomberg New Energy Finance.

Immagine Banner: 

Da qui al 2030 in Italia si installeranno oltre 80 GW di nuova potenza tra eolico e fotovoltaico. In Europa, nonostante una domanda quasi stagnante, nei prossimi 16 si investiranno circa mille miliardi di dollari in nuova potenza da rinnovabili, con le fonti pulite che arriveranno a pesare per il 60% del parco di generazione. A spingere le installazioni sarà la crescente competitività economica: già dal 2020 le principali fonti rinnovabili, escluso l’eolico in mare, saranno il modo più conveniente di produrre energia anche senza incentivi.

leggi tutto

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Translate »