Online lo Speciale “Fotovoltaico, eolico ed edilizia: prospettive di mercato a breve”
Il prossimo decennio sarà decisivo per lo sviluppo di un mix energetico nazionale sempre più orientato verso le fonti rinnovabili.
Saranno però i prossimi anni a segnare i risultati per gli obiettivi 2030 e per il necessario processo di decarbonizzazione del nostro sistema economico: il recepimento delle direttive europee, la definizione di ambiziosi target internazionali, la messa in campo di politiche climatiche ed energetiche nazionali di lungo periodo, un rinnovato Piano Energia-Clima, saranno tutti fattori determinanti per quell’accelerazione che molti operatori si attendono da tempo.
Operatori piccoli e grandi che hanno, però, subito bisogno di quel framework di policy e normative per dare concretezza ai loro piani di investimento. In questo breve Speciale, rivolto ai visitatori dell’evento Key Energy 2019 di Rimini, abbiamo voluto focalizzare la nostra attenzione proprio su quei settori che riteniamo determinanti nel breve periodo per la diffusione del mercato delle tecnologie pulite e per la generazione distribuita in Italia.
Parleremo dei nuovi modi di fare fotovoltaico ed eolico, dei mercati dove troveranno spazio gli storage residenziali, dell’efficientamento del nostro parco edilizio, delle opportunità nella filiera della mobilità elettrica.
Argomenti che, insieme ad altri, verranno rappresentati dalle Aziende in fiera e saranno analizzati nei convegni e seminari organizzati dal 5 all’8 novembre.
SCARICA IL PDF E TROVA IL CODICE PER STAMPARE IL TUO BIGLIETTO OMAGGIO PER KEY ENERGY:
Powered by WPeMatico