Online lo Speciale Key Energy: “Il mercato dell’energia green che sta arrivando”
Il settore dell’energia e, in particolare, quello elettrico, stanno vivendo mutamenti molto rapidi a livello tecnologico, organizzativo e, di conseguenza, normativo.
Questa evoluzione, nonostante gli ostacoli e le complessità, offre nuove opportunità a produttori, operatori e consumatori.
La figura del prosumer e della comunità energetica, degli aggregatori, la diffusione degli storage elettrochimici e dei veicoli a zero emissioni, la nuova contrattualistica per la vendita e l’acquisto dell’energia, solo per fare alcuni esempi, richiedono un aggiornamento continuo per essere al passo con il mercato. Conoscere in anticipo gli sviluppi tecnologici e legislativi può essere un elemento che fa la differenza.
In questo breve speciale (24 pp.), “Il mercato dell’energia green che sta arrivando”, ci rivolgiamo agli operatori del settore, ma più in generale ai visitatori della mostra Key Energy 2018 che si svolgerà dal 6 al 9 novembre alla Fiera di Rimini, per illustrare alcuni dei tanti temi che saranno al centro del dibattito nei convegni e seminari e, sicuramente, tra gli stand delle aziende presenti.
Temi che saranno in primo piano anche nei prossimi anni in cui si dovrà puntare decisamente alla transizione energetica, partendo dagli obiettivi 2030 su fonti rinnovabili ed efficienza energetica.
All’interno troverai anche un codice per l’entrata gratuita in fiera
INDICE DELLO SPECIALE
Gli sviluppi tecnologici che cambieranno il nostro modo di consumare e produrre energia, a cura di Gianni Silvestrini (direttore scientifico Key Energy)
Presentazione Key Energy 2018: KEY WIND, STORAGE, SOLAR ED EFFICIENCY
- Nuovi modelli energetici: fotovoltaico e accumulo per il decollo delle comunità energetiche
Intervista a Tommaso Barbetti (eLeMeNS)
- Il ruolo dei contratti PPA per il settore delle rinnovabili
Intervista a Alessandro Marangoni (Althesys)
- Eolico e paesaggio in Italia: le opportunità del revamping
Intervista a Simone Togni (ANEV)
- Efficienza energetica. Ripartono i certificati bianchi?
Intervista a Paolo Garbellini (Pöyry Management Consulting)
- La mobilità elettrica in attesa di un mercato di massa
Intervista a Carlo Iacovini (Clickutility on Earth)
Schede degli Sponsor presenti a Key Energy 2018
Powered by WPeMatico