Si può vincere la sfida clima … guadagnandoci

Laboratorio Metrologico Ternano

Si può vincere la sfida clima … guadagnandoci

18 Settembre 2014 Clima costi global warming Efficienza Energia Fossili green economy investimenti energia Negoziati Politiche Rinnovabili scenari 0
Redazione Qualenergia.it

Benessere economico e lotta all’effetto serra possono andare di pari passo. Cambiare la nostra economia in modo da evitare il disastro avrebbe costi aggiuntivi limitati rispetto agli investimenti previsti in uno scenario business as usual; una spesa che si ripagherebbe ampiamente, spiega la Global Commission on the Economy and Climate, presieduta da Nicholas Stern.

Immagine Banner: 

Si può vincere la sfida del cambiamento climatico traendone anche un buon vantaggio economico? Era questa la domanda per rispondere alla quale è stata creata la Global Commission on the Economy and Climate, una commissione intergovernativa il cui advisory board economico è presieduto da Lord Nicholas Stern, economista britannico famoso per i suoi lavori sulla quantificazione economica dei danni causati dal global warming. Dopo mesi di lavoro la risposta è arrivata, sintetizzata in un report (allegato in basso).

leggi tutto

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Translate »