Smart city, meno slogan e più diffusione di competenze tecniche a livello locale

Laboratorio Metrologico Ternano

Smart city, meno slogan e più diffusione di competenze tecniche a livello locale

20 Ottobre 2016 Efficienza enea Energia Generale2 Generale5 Generale7 Infrastrutture Mobilità Rifiuti Rinnovabili smart city 0
Redazione QualEnergia.it

Meno slogan e più conoscenze tecnologiche e competenze, è quanto serve oggi secondo il presidente dell’Enea, Federico Testa, per sviluppare veramente in Italia le città intelligenti. Se ne è parlato in un convegno a Roma, dove è stato presentato anche il coinvolgimento di Enea nell’iniziativa della Casa Bianca sulle smart city.

Immagine Banner: 

Per sviluppare le città intelligenti bisogna dire stop agli slogan e arrivare ad un passaggio successivo fatto di diffusione di conoscenze e competenze. Lo ha detto Federico Testa, presidente Enea, un paio di giorni fa al convegno “Innovazione, efficienza, sostenibilità: dalla White Evolution alla città intelligente”, organizzato a Roma dall’Enea a Roma.

Contenuto Riservato

Riservato: 
OFF

Contenuto a Pagamento

A Pagamento: 
OFF

leggi tutto

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Translate »