Strategia Autorità 2015-2018: “revisione profonda” delle tariffe per gestire il fenomeno prosumer

Laboratorio Metrologico Ternano

Strategia Autorità 2015-2018: “revisione profonda” delle tariffe per gestire il fenomeno prosumer

4 Novembre 2014 AEEGSI autoconsumo bolletta Energia Fotovoltaico nercato elettrico Normativa Normative e Incentivi Politiche prosumer Rinnovabili rinnovabili nel mercato elettrico 0
Redazione Qualenergia.it

Mercato dei servizi di dispacciamento aperto anche ai piccoli impianti a rinnovabili, accumuli per la rete gestiti anche da terzi e una riforma profonda del sistema tariffario per affrontare la sfida dei consumatori che diventano anche produttori, riducendo i loro prelievi dalla rete. Le proposte dell’Autorità per affrontare il cambiamento del sistema elettrico.

Immagine Banner: 

Tariffe elettriche da revisionare “profondamente” per tenere conto dei minori prelievi dalla rete dovuti alla diffusione dell’autoconsumo e affinché non ostacolino la diffusione di tecnologie elettriche efficienti; un mercato dei servizi di dispacciamento aperto a tutti; sistemi di accumulo per la rete gestiti anche da terzi e altro ancora. Sono queste alcune delle idee guida che l’Autorità per l’Energia ha indicato per cambiare la regole del sistema elettrico nei prossimi quattro anni.

leggi tutto

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Translate »