UBS Bank: con fotovoltaico, storage e auto elettrica rivoluzione energetica in arrivo

Laboratorio Metrologico Ternano

UBS Bank: con fotovoltaico, storage e auto elettrica rivoluzione energetica in arrivo

29 Agosto 2014 autoconsumo convenienza fotovoltaico Energia Fossili Fotovoltaico Generale4 Generale5 Generale7 Mobilità prezzi storage Rinnovabili rinnovabili nel sistema elettrico scenari storage UPS utility utility contro il fotovoltaico Veicoli 0
Redazione Qualenergia.it

Con il previsto crollo dei prezzi delle batterie già entro i prossimi 5 anni solare, accumuli e auto elettriche sconvolgeranno il sistema elettrico, avverte la la svizzera UBS Bank. La produzione centralizzata andrà sempre più in crisi. L’Italia è il paese in cui i cambiamenti arriveranno per primi. Le utility dovranno reinventarsi ed Enel in questo sarebbe avvantaggiata.

Immagine Banner: 

Fotovoltaico su tetto, sistemi di accumulo e veicoli elettrici sono il trio di tecnologie che già nei prossimi anni sconvolgerà il sistema elettrico, costringendo le utility a cambiare strategia. Se la grande produzione centralizzata sarà sempre più in difficoltà, le compagnie elettriche potranno trovare nuove forme di guadagno nei servizi ai clienti e nella gestione dell’energia.

leggi tutto

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Translate »